Home Page
 
|Add Url| |Auto &Moto Usate| |Gallery| |Foto & Video| |Eventi| |Wallpaper|


Ferrari 599 GTB Fiorano
ferrari599gtb_01.jpg
ferrari599gtb_01.jpg
ferrari599gtb_02.jpg
ferrari599gtb_02.jpg
ferrari599gtb_03.jpg
ferrari599gtb_03.jpg

La nuova 599 GTB è la Ferrari di serie più potente della storia.
La 599 GTB sostituisce la Ferrari 575M Maranello, e rispetto a quest'ultima, dal punto di vista tecnico e della prestazione compie un balzo in avanti eccezionale, sicuramente superiore a quanto si è visto confrontando la 360 Modena con la sua erede F430.
Ciò che maggiormente colpisce è l'eccezionalità del progetto sotto ogni punto di vista; il motore ad esempio è un 12 cil. a V di 65 gradi di derivazione Ferrari Enzo, e sviluppa una potenza di 620 cv. a 7600 giri/min. ed esprime una coppia di 608 Nm., è posizionato in zona centrale/anteriore e disposto longitudinalmente, questo ha permesso di ripartire in maniera ottimale il peso, infatti grava per il 46% sull'avantreno e per il 54% sul retrotreno. Telaio, scocca e gran parte della meccanica sono in alluminio, questo ha permesso di contenere il peso dalla Ferrari 599 GTB in soli 1580 Kg., basti pensare a tal proposito che la 550 Maranello pesava 1690 kg. e la 575M 1730 kg.
IL cambio è a 6 rapporti manuale o sequenziale elettroattuato con comandi al volante, la trazione è ovviamente posteriore con autobloccante a controllo elettronico di ultimissima generazione. Le sospensioni sono sia all'anteriore che al posteriore a quadrilateri sovrapposti in alluminio; soluzione che garantisce un comportamento stradale superlativo.
I freni sono a disco in materiale carboceramico, che unisce massima leggerezza, durata nel tempo e prestazioni neanche lontanamente avvicinabili dai classici dischi in acciaio.
I cerchi in lega di nuovo disegno ricordano un po' quelli dell'F50, e montano pneumatici da 245/40/19 all'anteriore e 305/35/20 al posteriore.
La splendida linea come consuetudine è di Pininfarina e se nel frontale ricorda la 612 Scaglietti, nel posteriore sfoggia due inediti fari circolari ed un profilo estrattore di tutto rispetto, che come su tutte le Ferrari permette di evitare antiestetici alettoni.
Ma alla Ferrari si pone l'attenzione anche su altri aspetti, infatti ogni 599 GTB sarà completamente personalizzata negli interni e la tonalità della carrozzeria potrà essere scelta dal cliente fornendo un campione, ad accezione del rosso Ferrari e del giallo.
Le prestazioni si commentano da sole; infatti la 599 Fiorano raggiunge una velocità massima di 330 km/h ed accelera da 0-100 km/h in 3.7 sec. e 0-200 km/h in 11.0 sec., mentre il chilometro viene percorso in 20.6 sec.



Home Page   Torna Indietro




© www.Motorimania.it, All Rights Reserved - Disclaimer

Federico Belmessieri