Home Page
 
|Add Url| |Auto &Moto Usate| |Gallery| |Foto & Video| |Eventi| |Wallpaper|


Ferrari Fxx

FXX; questo è il nome del nuovo missile costruito a Maranello in soli 29 esemplari.
Bastano due parametri per capire di cosa stiamo parlando: il peso di soli 1155 Kg. e la potenza di 800 cv.
IL cuore di questo bolide è il 12 cilindri a V di 65 gradi di derivazione Ferrari Enzo, portato per l'occasione a 6262 cc. in grado di assicurare 690 Nm. di coppia, il cambio è elettroattuato a 6 rapporti con leve di comando poste dietro il volante, la cambiata avviene in meno di 100 millisecondi, quasi come una Formula 1, le sospensioni sono a quadrilateri deformabili, la frenata è affidata ad un poderoso impianto Brembo, che prevede dischi carboceramici da 398 mm. di diametro e 360 mm. di spessore e ad esaltare il carattere prettamente corsaiolo della vettura ci sono i pneumatici slick della Bridgestone montati su cerchi da 19 pollici, il rollbar, l'impianto di estinzione ed i martinetti idraulici per sollevare la vettura ai box.
Come avrete intuito la Ferrari FXX non è omologata per uso stradale, ed il prezzo di 1.5 milioni di euro tasse escluse comprende un corso di guida a Fiorano e 14 appuntamenti sui circuiti più titolati del mondo, in cui verranno svolte prove libere con l'ausilio di uno staff tecnico, il cliente potrà inoltre usufruire di uno specifico pacchetto che prevede sessioni di test personali su piste di suo gradimento.
IL progetto FXX, visto nel suo complesso è eccezionale, perché oltre a sfruttare una vettura stratosferica, permette al cliente Ferrari di collaborare con i tecnici di Maranello al fine di definire il comportamento stradale della nuova supercar, che sostituirà entro il 2009 la Enzo.



ferrari_fxx_11.jpg
ferrari_fxx_11.jpg
ferrari_fxx_12.jpg
ferrari_fxx_12.jpg
ferrari_fxx_13.jpg
ferrari_fxx_13.jpg
ferrari_fxx_14.jpg
ferrari_fxx_14.jpg
ferrari_fxx_15.jpg
ferrari_fxx_15.jpg
ferrari_fxx_16.jpg
ferrari_fxx_16.jpg
ferrari_fxx_17.jpg
ferrari_fxx_17.jpg
ferrari_fxx_18.jpg
ferrari_fxx_18.jpg
 


Home Page   Torna Indietro




© www.Motorimania.it, All Rights Reserved - Disclaimer

Federico Belmessieri