Home Page
 
|Add Url| |Auto &Moto Usate| |Gallery| |Foto & Video| |Eventi| |Wallpaper|


Porsche 911 Turbo
porsche_911_turbo_1.jpg
porsche_911_turbo_1.jpg
porsche_911_turbo_2.jpg
porsche_911_turbo_2.jpg
porsche_911_turbo_3.jpg
porsche_911_turbo_3.jpg

E' ritornata ! Ed è più in forma che mai. Esagerata come sempre, la nuova Porsche 911 Turbo coniuga prestazioni stratosferiche in pista a facilità di guida nell'uso quotidiano.
La nuova belva di Stoccarda è ovviamente spinta dal mitico 6 cil. boxer di 3596 cc. che grazie a 2 turbocompressori a geometria variabile eroga una potenza di 480 cv. (353 kw) ed una coppia di 620 Nm. disponibile tra i 1950 giri/min. ed i 5000 giri/min.
La distribuzione è a 4 valvole per cilindro con 2 alberi a camme per bancata.
IL cambio è manuale a 6 rapporti o automatico Tiptronic S.
La trazione integrale è gestita dal sistema PTM (Porsche Traction Management), che tramite una frizione a lamelle a gestione elettro idraulica, ripartisce la coppia in modo ottimale tra i 2 assali, arrivandola a spostare addirittura del 100% su un solo assale.
Le sospensioni sono gestite dal sistema PSM e prevedono uno schema MacPerson all'anteriore e bracci multipli al posteriore con barra stabilizzatrice avanti e dietro.
L'impianto frenante prevede dischi in acciaio da 350 mm. con pinze in alluminio a 6 pistoncini o in alternativa dischi in materiale ceramico Pccb da 380 mm. di diametro, che oltre a garantire una frenata incredibile, permettono di risparmiare ben 17 kg. di peso.
Anche i cerchi in lega sono di dimensioni esagerate, infatti la 911 Turbo ne monta 4 da 19 pollici con pneumatici da 235/35 all'anteriore e 295/30 al posteriore.
Esteriormente la versione Turbo della 997 è riconoscibile per numerosi particolari; innanzitutto la larghezza del posteriore è aumentata di 22 mm., l'alettone posteriore è di dimensioni maggiori e dispone di uno spoiler che si solleva automaticamente oltre i 120 km/h, i due terminali degli scarichi sono di diverso disegno, così come i cerchi in lega da 19 pollici, le prese d'aria anteriori e laterali sono state maggiorate e sono presenti due sfoghi d'aria subito dietro le ruote posteriori, anche il frontale cambia con nuovi fari allo bi-xeno, antinebbia all'esterno del paraurti ed indicatori di direzione a led.
Passiamo ora alle prestazioni, che sono veramente strabilianti, infatti la Porsche 911 Turbo tocca i 310 km/h di velocità massima ed accelera da 0-100 in 3.9 sec. (3.8 sec. con cambio Tiptronic S).
…Dimenticavo! C'è un piccolo pulsante accanto alla leva del cambio con scritto "Sport", se lo premete la pressione delle turbine aumenterà di 0.2 bar per una durata di 10 sec. e la coppia massima salirà a 680 Nm., le sospensioni cambieranno taratura ed il cambio Tiptronic S diventerà ancor più pronto…insomma siete pronti per l'iperspazio.



Home Page   Torna Indietro




© www.Motorimania.it, All Rights Reserved - Disclaimer

Federico Belmessieri