Home Page
 
|Add Url| |Auto &Moto Usate| |Gallery| |Foto & Video| |Eventi| |Wallpaper|

Bmw 328 Mille Miglia
bmw_328_11.jpg
bmw_328_12.jpg
bmw_328_13.jpg
bmw_328_14.jpg
bmw_328_14.jpg
bmw_328_21.jpg
bmw_328_22.jpg
bmw_328_23.jpg
bmw_328_31.jpg
bmw_328_32.jpg
bmw_328_41.jpg
bmw_328_mm_21.jpg
bmw_328_mm_22.jpg
bmw_328_mm_23.jpg
bmw_328_mm_31.jpg
bmw_328_mm_32.jpg
bmw_328_mm_33.jpg
bmw_328_mm_41.jpg
bmw_328_mm_42.jpg
bmw_328_mm_43.jpg
bmw_328_touring_11.jpg
bmw_328_touring_12.jpg

La Bmw 328 è stato sicuramente il modello più importante nella storia della casa di Monaco di Baviera, ha lanciato la Bmw tra i grandi marchi europei.
Dal punto di vista tecnico la 328 MM era sicuramente all'avanguardia, venne progettata dall'ingegner Rudolf Schleicher, che per ridurne il peso si avvalse di una carrozzeria realizzata in alluminio e magnesio.
IL motore, molto moderno per l'epoca, era un 6 cilindri in linea di 1971 cc. in grado di sviluppare 130 cv. a 5750 giri/min., che permetteva alla 328 MM di superare i 200 Km/h.
IL cambio era a 4 marce ed i freni a tamburo sulle 4 ruote.
IL peso era contenuto in soli 830 kg.
La vita sportiva della 328 MM fu ricca di soddisfazioni, infatti ottenne una vittoria di classe nella Mille Miglia del 1938 e dominò la Mille Miglia del 1940 vincendo con il barone Fritz Huschke von Kanstein a 103.4 km/h. Oggi la Bmw 328, in tutte le sue versioni, è una vettura molto apprezzata dai collezionisti e continua a far parlare di se durante le riedizioni della Mille Miglia vincendo con Giuliano Canè e Lucia Galliani.



Home Page   Torna Indietro




© www.Motorimania.it, All Rights Reserved - Disclaimer

Federico Belmessieri